ARTISTI

Julia Filippo

Attrice // regista // Musicista // pedagoga

Nata in Italia. Attrice, musicista e insegnante. Appassionata di lingue e scambi culturali. Julia ha frequentato laboratori di recitazione e regia con importanti registi, studiando il metodo Lecoq e diverse tecniche di training fisico, training vocale e danza. Ha anche studiato e recitato nel Theatre Anthropology Laboratory con attori del Nordisk Teater Laboratorium in Danimarca. È stata attrice in diverse produzioni di piccolo e grande formato in Italia e in Europa, girando Europa, Medio Oriente, India, Centro e Sud America, Malesia, Giappone e Singapore, con compagnie come Hidden Theatre, Living Theatre e Pontedera Theatre, tra altri. Come insegnante, sviluppa le sue attività in varie comunità, con bambini con disabilità, anziani, carcerati e artisti professionisti in diverse regioni del mondo.

Manuel Ramos

attore // regista // ricercatore

Creatore, laureato in Educazione Artistica all’Università del Distretto Francisco José de Caldas. È stato docente di teatro, espressione corporea e scrittura creativa in diversi spazi formativi; Per nove anni ha progettato, consigliato ed eseguito processi pedagogici con bambini, giovani, adulti e insegnanti, in diverse istituzioni educative e culturali, all’interno dei loro programmi e progetti di formazione. Ha completato la sua formazione come attore in diversi spazi come il Theatre of Memory, l’Odin Teatret Scandinavian Laboratory Theatre, la Common Dance Foundation, tra gli altri.

Stephane Ferreira

eco-costruttore // musicista // permacultore

Nato in Francia, di nazionalità portoghese, ha studiato elettronica e ha svolto diversi lavori in edilizia, agricoltura e meccanica. Appassionato di natura, ambiente e vita autonoma, ha una vasta esperienza in agricoltura ed è interessato all’agricoltura biologica. Scoprendo tutti i sistemi ecologici che operano nelle abitazioni autonome, decide di partecipare alla “Earthship Biotecture” Academy con Michael Raynolds a Taos, United States School 2014. Stephane ha il desiderio di integrare la Permacultura nell’Associazione Itinera e contribuire in modo specifico come tecnico luci, agricoltore, eco-costruttore e custode del luogo.

David Koblos

eco-costruttore // traduttore// permacultore

Nato in Ungheria, cresciuto in Germania e formatosi negli Stati Uniti, il suo interesse per la cultura lo ha portato allo studio dell’Antropologia Culturale, tuttavia la sua passione per le lingue, il suo interesse per l’insegnamento e il suo amore per la libertà lo hanno portato a intraprendere una carriera come un insegnante di lingue e traduttore in vari paesi del mondo. Dopo aver ricevuto il suo certificato di Permaculture Designer nel 2008, David ha acquisito esperienza pratica di volontariato in varie fattorie, giardini, fattorie e villaggi ecologici, che vanno da progetti individuali a progetti comunitari, da climi temperati a tropicali e da luoghi densamente popolati a centri urbani di piccole dimensioni.

Valeria Galluzzi

Architetta // eco-costruttrice // clown

Nata a Rieti, Italia. Architetta interessata a edifici e costruzioni sostenibili ed ecologiche con materiali di riciclo. Appassionata dello studio delle piante e dell’agricoltura, fa parte dell’Associazione Italiana di  Permacultura. Ha partecipato con i suoi disegni a numerose associazioni culturali e nel 2015 ha aderito al progetto infrastrutturale dell’Associazione ITÍNERA.

© 2019 All Rights Reserved